Le Relais

Eleganza, stile, carattere, personalità, savoir-faire in un contesto incantato. Nasce dal recupero di un vecchio casale del XVI-XVII secolo, è stato da sempre un punto di riferimento storico per tutti i cittadini di Bossolasco. Molti di loro hanno una piccola grande storia da raccontare legata a questo luogo, infatti era una cascina in cui hanno lavorato la maggior parte delle loro famiglie e dei loro antenati.

Dopo una lunga ristrutturazione conservativa, oggi cambia abito e diventa un luogo di ospitalità di lusso, che vuole ambire ad essere un punto di riferimento per questa meravigliosa zona del Piemonte, un territorio che ha saputo attirare le attenzioni internazionali soprattutto grazie ai suoi gioielli enogastronomici.

Il recupero di vecchie cementine di varie cascine piemontesi per i pavimenti, le terre armate realizzate con i detriti dei lavori, arredi e ninnoli artigianali, tanti piccoli dettagli per una struttura che, con la collaborazione e il lavoro solo di persone locali, ha mantenuto la base originale. Oggi è  completamente ristrutturata e trasformata in un relais dove il buongusto, l’atmosfera, il piacere ed il relax siano elementi imprescindibili di ogni momento della giornata.

LE CAMERE

6 Suite di dimensioni importanti, tutte differenti, ognuna con una particolarità che la rende unica, dal giardino privato, al terrazzo, al camino, ai dettagli dipinti a mano, tutte accomunate da una splendida vista e da una grande luminosità. Fiori del giardino e gianduiotti delle Langhe firmati come welcome, prestando sempre la massima attenzione al comfort con letti sommier, materassi ipoallergenici e antifungicidi, lenzuola di percalle di Somma 1867, piumino 4 stagioni o copripiumino in cotone e raso e possibilità di scelta tra cuscini in piuma d’oca, ergonomici per il collo o ipoallergenici.

Botticelli

La regina del nostro Relais.
Imperial Suite di circa 70 mq. Letto King size, camino, macchina per caffè e tè, speaker bluetooth. Iconico il bagno che ha le sembianze di un’oasi di relax di oltre 30mq con vasca circolare al centro e una chaise longue.

Lady Emma

Suite di circa 45mq. Letto King size, terrazzino vista giardino, macchina per caffè e tè, speaker bluetooth.

Princess Anne

Suite di circa 45mq. Letto King size, terrazzino vista giardino, macchina per caffè e tè, speaker bluetooth.

Gertrude Jekyll

Suite soppalcata di circa 45mq. Letto King size, terrazzino vista giardino, macchina per caffè e tè, speaker bluetooth.

Center Stage

Suite di circa 45mq. Letto King size, giardino privato, macchina per caffè e tè, speaker bluetooth.

Olivia Rose Austin

Suite di circa 45mq. Letto King size, giardino privato, macchina per caffè e tè, speaker bluetooth.

Tasting & more

Una proposta che abbraccia tutte le ore della giornata. Si comincia con la colazione sartoriale servita al tavolo, in camera, o dove si desidera all’interno della struttura con una carta dedicata e menù delle uova; si prosegue in grande stile con il brunch allestito in giardino e in tutta la struttura durante il weekend o a bordo piscina con una proposta allday, per poi avvicinarsi all’aperitivo del tramonto da godere nella lounge all’aperto o tra le accoglienti mura del Crystal bar. La cena è protagonista in versione gourmet all’interno di L’Orangerie by Di Pinto o più informale nella Pizzeria come proseguimento dell’aperitivo con pizze classiche e contemporanee e sfiziose tapas.

Wellness & Piscina

Ospiti che possono godere della deliziosa area benessere con piscina terapeutica interna riscaldata a 40°, area massaggi tradizionali o ayurvedici, zona fitness e piscina a sfioro esterna tra comodi lettini a baldacchino baciati dalle prime luci del mattino fino al tramonto.

Un luogo di relax che si integra perfettamente con l’ambiente e che permetta di riconnettersi con la natura.

L’Area Wellness e la piscina esterna sono accessibili anche da ospiti esterni solo su  prenotazione e secondo la disponibilità.

Un approccio sostenibile

L'Orto, il Giardino e non solo

Un grande orto coltivato con cura maniacale è uno dei patrimoni preziosi a disposizione della cucina per ortaggi, vegetali ed una moltitudine di erbe aromatiche, valorizzando al meglio la stagionalità. Il perimetro della struttura è completamente circondato da edera che con il tempo costruirà un muro naturale fondendosi con le vigne circostanti, custodisce il grande giardino all’italiana costellato di rose, sempreverdi e ortensie, attorno al quale si sviluppano tutte le aree di accoglienza del Relais.

A conservazione della tradizione di Bossolasco, sono state piantate ulteriori 12 varietà di rose inglesi all’interno della struttura, data la loro  adattabilità e resistenza all’altitudine e in modo da accrescere ulteriormente le varietà presenti in zona.

Una visione di lusso sostenibile, sfruttando appunto la struttura originale per quanto possibile, implementata con pannelli solari, il recupero dell’acqua della piscina e scegliendo di non aprire il relais per i mesi più freddi.

Tanti piccoli dettagli per un approccio intelligente, anti-spreco che non intacchi in alcun modo il comfort degli ospiti.

I vostri eventi

Una moltitudine di spazi a vostra disposizione per piccoli e grandi eventi privati ed aziendali.

E’ possibile privatizzare aree e zone da 10 fino a 200 persone, a secondo delle necessità, mentre per i matrimoni l’intera struttura viene concessa solo in esclusiva.

CrystalBarLounge-01

Attività

Abbiamo pensato ad una serie di attività e servizi da mettere a disposizione dei nostri ospiti, sia per vuole un soggiorno dedicato alla natura, sia per chi vuole dedicarsi all’enogastronomia.

Picnic a bordo della nostra Fiat Spiaggina e accompagnati dal nostro chef, biciclette elettriche per una comoda passeggiata tra le colline o servizio di personal trainer per un allenamento su misura all’aria aperta, piuttosto che in una palestra tra quattro mura. Visite organizzate con navetta privata e degustazioni personalizzate nelle rinomate cantine di tutta la zona; caccia al tartufo bianco con trifolau nei boschi e noccioleti delle langhe.

Il Relais riapre

il 25 marzo

Non vediamo l’ora di rivedervi. A presto!